20 aprile 2007

E VASCO CADE PER LA SECONDA VOLTA SOTTO IL PESANTE LEGNO DELLA CROCE

Oggi ero a casa impegnato a sfogliare le pagine di TV sorrisi e canzoni, quando la mia attenzione si sofferma su un articolo, intravedo il Blasco nazionale "bene bene" penso, e leggo l'articolo...non ci posso credere, venerdì prossimo uscirà in edicola l'album delle figurine intitolato "una collezione spericolata", scrive "gli amanti del rocker di Zocca non potranno perdersi questa chicca", sbagliato, penso, gli amanti del rocker di Zocca sono amareggiati e delusi da questa stronzata, condivido il mio disappunto con Wima, gli scrivo un messaggino, Lui che al mondo di più importante, forse ha solo la figa e la birra, mi risponde e leggo la sua delusione tra le righe della sua risposta "Vasco la sta facendo fuori dal vaso ultimamente" scrive Wima, ha ragione...questa non doveva farcela, come poteva evitare di fare quel redicolo video coi pupazzini infuocati, a noi ci piacevano quei vecchi video orrendi pieni di Vasco e di strafighe...questo è rock 'n roll, non l'album delle figurine..."ce l'hai quella con la siringa, dai ti do quella col Vasco nel gabbio...", ma dai, lasciamo perdere.

6 commenti:

EDO ha detto...

vasco forse ha perso un podi ispirazione e sta diventando troppo commerciale,forse piacera' alle nuove generazioni tecnologiche me a noi della vecchia guardia che lo abbiamo apprezzato x le sue canzoni piene di vita vissuta ci lascia un po'con l amaro in bocca,speriamo che si riprenda presto x ora w vasco w la birra ma soprattutto w la FIGA!!!!!

lollomanero ha detto...

io è da un po che sono amareggiato...dalla pubblicità della fiat...a tutte le altre minchiate...quella della figurina è l'ennesima cagata commerciale. Che abbia bisogno di soldi? non credo...gli album e gli stadi ai suoi concerti sono sempre sold out...allora mi pongo una una domanda: MA CHE SENSO HA TUTTA QUESTA RECLAM? sarà un limite di noi italiani. Preferivo un Vasco nell'ombra, che ci regalava quel pizzico di curiosità che aumentava la nostra voglia di vasco...

feffo's ha detto...

...e le sue figurine escono dopo quelle dell'album di Lele Mora... Vasco, mo và a caghe!

Anonimo ha detto...

Vasco non ha mai avuto gusto estetico. I suoi video fanno cagare. Il suo abbigliamento è tamarro. E le sue scelte pubblicitarie sono sempre state, negli ultimi dieci anni almeno, dirette ad un target mediocre. Un target composto da molte di quelle persone che tu e Wima vedete ai concerti e ne rimanete schifati. Tanto di cappello al Vasco-pensiero, alla sua ironia e alla sua poesia, ma c'è da dire, che anche artisticamente negli ultimi anni sta andando avanti per inerzia.
Ha il suo popolo di fedeli e campa di rendita e i nuovi album sono venduti grazie alla loro ottusità e alla speranza di ritrovare quel Vasco che amano. Il loro dio.
Forse sarebbe meglio fare poco e meglio. Per rimanere nella storia. E andarsene da eroe.
Ma ormai lui, i suoi manager ed i suoi discografici puntano quasi solo all'introito.
Ne saranno strafelici i figli.
Un po' meno i fans.

Anonimo ha detto...

torna com'eri!!!

Anonimo ha detto...

Sono completamente daccordo su quello che ha detto leleboy.....ed è sempre meglio uscire con stile e andarsene da grande, che seguire idee di qualche manager (magari anche strapagato), che di conti e di pubblicità, sì, magari se ne intende....ma di musica, di poesia e di passione non ne capisce un cazzo!
Torna in te Vasco o esci da Eroe.....