05 ottobre 2007

EBBENE SI', SONO UN BAMBOCCIONE

Caro Ministro,
chi le scrive questa breve mail è un bamboccione di anni 30 che ancora sta a casina con mamma e papà; sapesse quante cose vorrei dirle (e non si immagina cosa), ma sono talmente confuso e amareggiato che mi limiterò a dirle che lei sta abusando della sua posizione e sta mettendo il coltello nella piaga.
La mia generazione di bamboccioni si trova costretta a rimanere nel proprio nido per troppo tempo causa la mancanza di alternative nella economicamente elevata società attuale.
Un bamboccione come me, per cavarsi dai maroni, o, ha la fortuna di avere papy che gli compra la casina oltre che la macchina e tutto il resto, o deve aspettare la bambocciona della sua vita che abbia l'onore di dividere con lui 30 anni di passione mutuata...caro ministro, aumentatevi le tasse e lasciate i bamboccioni sopravvivere.

Dal vocabolario

bambòccio [bam'bɔtʧo]s.m.
1 sm.bambino grassoccio
2 sm.uomo sciocco e goffo



Grazie.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

V-Day! Mandiamoli a casa!!!
oltre a fotterci i soldi ci prendono anche x il culo pubblicamente!

EDO ha detto...

cosa vuoi sperare da uno con quella faccia, tutti a casa sti vecchi rincoglioniti, spazio ai giovani

bosco ha detto...

te sei sciocco e goffo???

Anonimo ha detto...

che belli quei tempi in cui c'erano gli attentati ai politici...e ogni tanto qualcuno schiattava pure...

Anonimo ha detto...

Bamboccione Day : sul sito http://www.cellulotto.org ci si può iscrivere al B-Day del 1 Dicembre 2007 in tutte le piazze ed in più si può ordinare la maglietta con scritto "Sono un bamboccione"