04 novembre 2006

IL RUBICONE RIALZA LA TESTA

Nella nona giornata del campionato di terza categoria il Rubicone-Montianese affrontava in casa l'Atletico 88, formazione di Piavola (sora e Burèl). Gli ospiti si presentavano all'ultimo posto della classifica con ben 21 gol subiti e mister Torri mette in campo una formazione al quanto offensiva, con Ciano E Lucchi Bobo (nella foto a destra:foto Calbucci) con Toldo subito dietro le punte.Dopo una fase iniziale di studio il Rubicone si porta in vantaggio con Giovanardi Toldo e un buon 90% di orello (diciamolo), che sfrutta una punizione battuta male da Stoppa e realizza un gol che probabilmente mai più farà, un mezzo pallonetto da fuori, una roba strana diciamo.A metà del primo tempo Giovannetti si guadagna un calcio di rigore con un'azione in contropiede sul filo del fuori gioco, Bobo Lucchi si incarica e trasforma il penalty con un fendente angolato alla destra del portiere.Così si chiude il tempo, nella seconda metà della gara il Rubicone effettua i cambi, e scopre di avere nel Gordo Paganelli una stella che ancora brilla di luce propria, lo stadio si scalda ed il suo nome eceggia nell'aria.Negli ultimi minuti c'è spazio per la doppietta di Toldoloide con un contropiede (ma quanto va forte quello lì!) che freddamente calcia in porta non guardando neanche il portiere.3 a 0 e via.
La squadra ha dimostrato di avere i piedi a terra e non sottovalutare gli impegni, nota positiva la partita di carattere anche nei momenti più difficili, di tutti i giocatori schierati dall'inizio alla fine, la forza è del gruppo.Nota di colore del post gara, il saggio Tano congeda tutti e fredda le polemiche con un'affermazione sibillina vedendo alla Tv il presidente del Mantova Dott.Lori "quel se un la spacia ad sicur u la drova..."
Ti vogliamo così.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

....devo dire che quando il Mister torri ha svelato la formazione ho sentito una fitta al cuore....toldo regista.....toldo col 10..... poi lo straordinario gol.......ho iniziato a pensare "non è che sto ancora dormendo ed è solo un brutto sogno??" ...poi la doppietta..... è stato bello ma speriamo che non ricapiti più....

lollomanero ha detto...

omar l'ho sempre detto che hai dei lineamenti virili... degni del re leone...Stai trenquillo che lo scettro di BOMBER non te lo potrà togliere nessuno visto che il buon Widmer ha appeso le scarpette al chiodo...Rapace.

Anonimo ha detto...

Te Paga non puoi capire ma queste cose capiteranno ancora, non lo faccio apposta, purtroppo è un vizio

Anonimo ha detto...

La sa lunga Tano!

Anonimo ha detto...

il terzo goal me lo sono perso ma ho visto un grande bomber che tutti davano x finito,sara' stato il numero 10 sara stata la pugnetta del pubblico pagante(bosco e co)ma il vecchio lupo sa quando è ora di finire la preda...."divoratore"

Anonimo ha detto...

Prima della partita ho seguito il riscaldamento dei giocatori ed un giocatore fontamantale mi ha svelato in anteprima la formazione. Finchè mi elencava i nomi di difensori e centrocampisti il mio cuore era tranquillo,sapevo che a fine partita sarei stato felice e rilassato, mi dicevo dentro di me "partita facile". Poi tutto ad un tratto il gelo, il mio cuore ha smesso di battere mentre le labbra del capitano pronunciavano quel nome, il nome. Ora la formazione era al completo, ma il mio pensiero si era fermato su quel nome,ho subito pensato al suo infortunio al ginocchio e mi chiedevo se poteva essere ancora decisivo nonostante l'età e lo stato di forma non ottimo. Sapevo che era stato decisivo anche nelle partite precedenti,ma ho sempre pensato che è stato un caso.. E da li fino al momento del suo goal (o goooo,come preferite) i miei dubbi,le mie preoccupazioni erano tante..invece..
invece non ho mai visto un goal così bello, così tanta freddezza, così tanto senso del goal, così preciso..la palla si è infilata proprio li,si, li dove il portiere non potrà mai arrivare, ma lui, il BOMBER,l'ha saputa mettere..
Mentre tutta la curva esultava per il goal dentro di me pensavo "cazzo,lui è il vero bomber di questo calisese,lui ci porterà in alto..".
Quindi BOMBER io e la curva ti vogliamo ringraziare, grazie per tutti i bei goal,per le soddisfazioni e le emozioni che ci regali ogni sabato...GRAZIE BOMBER, GRAZIE BOMBER RICKY!!!!

Anonimo ha detto...

Di sabato mi è rimasto un fotogramma che nessumo mai dimenticherà..l'esultanza di ricky e omar..la..nei pressi della bandierina..l'uno abbracciato all'altro..LIMONONI!!!!!

Anonimo ha detto...

Forse non tutti si sono accorti che nemmeno omar si è accorto di come ha fatto il suo primo goal..ora ve lo racconto io..
Stoppa batte una punizione..una delle sue..di quelle difficili da prendere,ma perchè non arrivano,perchè non hanno forza..
mentre la palla rotolava sul limite dell'area e verso la parte esterna,omar, come al suo solito lamentone, ha iniziato a calciare i ciuffi d'erba a terra lamentandosi dell'ennesima performance di stoppa. Tra un calcio e l'altro si ritrova sommerso dai suoi compagni che lo festeggiavano..lui stesso è rimasto sorpreso,aveva sentito qualcosa urtargli il piede,ma aveva pensato che era il solito ciuffo d'erba presente nel campone..
I compagni che lo festeggiavano, l'arbitro che andava verso metà campo e la palla in rete non gli avevano fatto capire che era stato lui a mettere quella palle in rete, tant'è vero che si è liberato dei compagni e si è diretto verso noi tifosi, col braccio alto verso il cielo chiedendoci: "MA SONO STATO IO???"

Ti vogliamo così...decisivo anche quando non sai di esserlo!!!!

PEABOY ha detto...

...te Bosco sei veramente ignorante, più ignorante di quello che credevo, ma sei così...cosa vuoi farci

Anonimo ha detto...

dai ragazzi fate i bravi nn litigate,bosco a che ora si gioca domani?

Anonimo ha detto...

ciao toldo so che sei molto impegnato sul lavoro ma devi assolutamente mettere le pagelle del lunedi sul tuo blog!!!!

PEABOY ha detto...

si alle 20 e 30 quindi alle 19 30 al bar sporte

PEABOY ha detto...

per Paga
mi viene difficile scrivere le pagelle, però mi piacerebbe se tu collaborassi, le scrivessi e mi mandassi una mail io le copio e le metto sul blog sotto la nuova rubbrica, il pagellone del Gordo...ti va?

Anonimo ha detto...

ok dalla prossima partita le faccio con mio fratello..ciao

Anonimo ha detto...

caro toldo,
io esprimo solo il parere di tutta la rivazza!!!Scherzo,
per le pagelle non dev'essere difficile dare i voti..il tuo omar sarebbe sempre costante... 5!!!!

Dai toldo,non te la prendere,sappiamo tutti il tuo vero valore!!!!e domani sera per il calcio a sette ti farò fare doppietta...

Anonimo ha detto...

per EDO,
ore 19.45 al bar sport o 20 a martorano...
ti vogliamo in forma..non è facile sostituire uno come me..:)

Anonimo ha detto...

Il leone è tornato a ruggire!!!e chi lo ferma più!!

p.s.Propongo di trovare una figa per il bosco (come se non ne avesse abbastanza)che lo tenesse impegnato tutti i sabati pomeriggio per quelle 2 orette che si gioca in modo che non rompa il cazzo perchè sono un ragazzo suscettibile e non potrei così esrimere il mio potenziale!!!
ah ah ah!!

p.p.s.dimenticavo che 2 ore ovviamente non le tiene quindi propongo in dotazione anche le manette che lo immobilizzino per quell'ora e 58 min che restano...

PEABOY ha detto...

per toto

con i preliminari vorrai dire

Anonimo ha detto...

Vorrei informare toto che da sabato vi seguiro anche in trasferta..a che ora si parte per ranchio???

Devi sapere che finora ho visto solo 2 partite,quella col borghi e quella di sabato..avete vinto tutte e due..quindi..

toto, se non sei TRANQUILLO non è colpa mia...
e NON FARE TARDI AL VENERDI'!!!!

Ciao tesoro...