Poche parole, un semplice omaggio a Philippe Noiret, per me Il Perozzi, un attore che ho davvero apprezzato, specialmente per il mitico "Amici miei", una saga che mi ha accompagnato in tutta la mia vita. Aneddoti, risate dolci e amare e perle di saggezza che sarebbe giusto si gustassero anche i più giovani, io ve lo consiglio vivamente.
(clickka sul titolo)
8 commenti:
Concordo totalmente con Toldo ...
"Che cos'è il genio?
... È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
"Ma come si sta bene tra Omini, ma perchè non siamo nati tutti finocchi?"
toldo sei un grande
...e la supercazzola?
mi associo all'omaggio al grande Noiret e al grandissimo Perozzi voce narrante delle leggendarie zingarate inno alla vita e alla voglia di viverla..
la migliore zingarata per me resta sempre quando fingevano di cosruire l'autostrada gettando nel panico i vecchietti di paese..
Ce ne sono tantissime di spettacolari, ma Dina ha colpito nel segno...
Il fatto che tutti voi abbiate un ricordo di quest'attore, mi invoglia a vedere qualcuno dei film in cui ha recitato (ammetto di aver conosciuto Noiret solo di nome...). Toldo, da dove mi consigli di cominciare?
Io a parte la saga di iniziata da Monicelli (il terzo mi sembra di ricordare che sia di Nanni Loy), consiglio: Nuovo cinema paradiso, La grande abbuffata e Il postino. Gli unici che ricordo di aver visto. Ma sicuramente da vedere. Comunque Toldo l'altro giorno è morto anche Altman... dai magari gli faccio un post io...
Posta un commento