12 novembre 2006

Trasferta amara per il Rubicone, gli uomini di Mister Torri conoscono il sapore della beffa al 93'

Incontro di oggi tra Ranchio Vs Rubicone, dove il Calisese esce sconfitto immeritatamente per 2 - 1. Partita che vive un primo tempo privo di emozioni calcistiche, da segnalare solo una punizione di Donini fuori di poco. Più interessante invece i battibecchi tra giocatori e tra le tifoserie. La gara si fa viva nella ripresa quando Brighi S. (12 st e 18 st) si beve un paio di avversari e si presenta solo davanti al portiere sbagliando clamorosamente. Episodio negativo al 20 st quando Zavalloni viene espulso per fallo di reazione. Al 26 st lancio lungo per Giovanardi che controlla e serve un assist a Pantanella che con grande freddezza segna il goal del vantaggio ospite. Neanche il tempo di esultare che il Ranchio si porta subito in parità (27 st) sfruttando un errore della difesa ospite. Al 32 st palla per il vantaggio ospite sui piedi di Paganelli G. che solo davanti al portiere spedisce a lato sciupando un ottimo contropiede. Al 42 st è Lunedei a rendersi pericoloso con una punizione dal limite ma trova un'ottima risposta del portiere. Episodio dubbio quando Pollini (43 st) scarta due avversari in area e calciando a colpo sicuro trova la traversa con la palla che poi ribatte sulla linea creando l'illusione del goal. Episodio da rivedere alla moviola visto che i giocatori di MR Torri reclamavano il goal. La beffa per il Rubicone arriva al 48 st quando da fuori area il numero 4 locale trova un gran destro con la palla che batte sul palo ed entra in rete lasciando l'incolpevole Giorgino incredulo. Ma il Rubicone non si arrende e nel minuto di recupero aggiuntivo si riversa in area avversaria. Il Ranchio rischia l' autogoal ma l'ottimo intervento del portiere locale (con l'aiuto della traversa) spegne ogni possibilità di pareggio.
LE PAGELLE

GIORGINO 6
CIGNANI 6 (PAGANELLI M. 29 st, S.V)
BRIGHI M. 4 (MARALDI 17 st, 6-)
POLLINI 6,5
PAGANELLI G. 5,5
DONINI 6 (BARTOLINI 37 st, 5,5)
PANTANELLA 7 (FRANCISCONI 29 st, 5,5)
BRIGHI S. 6,5 (FOSCHI 17 st, 5)
LUNEDEI 6
GIOVANARDI 5,5
ZAVALLONI 4,5

MR Torri 6
ARBRITO 5
RANCHIO 6,5

NOTE: ESPULSO ZAVALLONI (RU) AL 20 st.

MARCATORI: PANTANELLA (RU) AL 26 st, N 9 (RA) AL 27 st, N 4 (RA) AL 48 st.

BRIGHI Michele: Dagli spalti si nota la sua presenza solamente quando, dopo la doccia, si reca a salutare i tifosi. Del resto passa 60 minuti in cerca degli avversari e di se stesso.Avrebbe bisogno di rifiatare. SMARRITO.
PAGANELLI Giorgio: A livello difensivo partita impeccabile,prestazione confermata anche nel contropiede quando si trova da solo davanti al portiere avversario mandando la palla fuori e intimando la calma ai suoi compagni. SCIUPONE.
BRIGHI Simone: Gioca una buona partita rendendosi il più pericoloso con un paio di serpentine tra gli avversari (che lo stanno ancora cercando) sciupando due palle goal. Quando si accorge di giocare sopra i suoi standard chiede mestamente il cambio,anche per solidarietà nei confronti di suo fratello. FURETTO.
GIOVANARDI: Maglia numero 10 ingiustamente rubata al bomber Lucchi non per meriti ma per una forte amicizia che da anni lo lega al Mister. In 90 minuti offre l'assist (involontario) per il goal del momentaneo vantaggio; per il resto si fa notare solo per le tante polemiche e imprecazioni contro i suoi tifosi che lo sostengono. GIUDA!!!
PANTANELLA: Migliore in campo per il Rubicone. Giusto l'accostamento con Seedorf, non solo per il fisico ma per il senso del goal mostrato oggi. GUERRIERO.
di Boschetti, Solfrini, Pieri.

25 commenti:

PEABOY ha detto...

Gli editori dell'articolo Boschetti-Solfrini-Pieri sottolineano il fatto che il tutto è da leggersi sotto chiave ironica e spiritosa, io aggiungo che rimangono comunque tre minchia ma il fatto di vederli in trasferta mi riempie di gioia...

Anonimo ha detto...

Pagelle bellissime!!!Complimenti a chi le ha scritte...

Noi tifosi non vi lascieremo mai soli!!!

FORZA RUBICONE!!!

P.S. oh, fate ripigliare toto!!!

Anonimo ha detto...

il pallone per certi vostri giocatori è utopia....mi meraviglia che il mister li convochi ancora....forse da sotto qualche bustarella???non sarebbe da scartare l'ipotesi....

Anonimo ha detto...

Ragazzi rialziamo la testa...complimenti per le pagelle ai tre minchioni...

Anonimo ha detto...

Toldo facevi meglio a smettere anni fa... ormai l'unico modo che hai di segnare è prendere da bere nel bar...

Bellissimo articolo. Bellissime pagelle. Ma io il post l'avrei intitolato -Quintali di sabbione sui "membri" del Ranchio-

Anonimo ha detto...

grande lele..

lollomanero ha detto...

tutta colpa di zava e di toldo... Ingiustamente scartati al primo all'enamento dal Lane rossi Vicenza nel '92 non hanno saputo più ritrovarsi... SMARRITI...

Anonimo ha detto...

Non c'è stata nessuna segnalazione sulla scherzosità e l'ironia delle pagelle...
L'unica cosa a cui noi tutti dobbiamo prestare attenzione sono alcuni voti del pagellone! Infatti sapete bene che, purtroppo, chi pubblica gli articoli sul blog è un giocatore della squadra molto sensibile il quale, nel caso ricevesse voti bassi (anche se giusti) potrebbe censurare l'intero articolo e noi questo non lo vogliamo!!!
Per questo chiedo di prendere con le pinze i voti di Giovanardi... Grazie!
Un saluto a tutti...

PEABOY ha detto...

per minchione
se leggi il primo commento (se sei capace a leggere) vedrai che l'ho segnalato...capito Busetti?

Anonimo ha detto...

guarda toldo che minchione non sono io...io non sono codardo e mi firmo sempre bosco..
e poi l'ho letto ed è tutto come l'avevamo scritto..
vorrei informare il minchione che i voti sono stati fatti da una giuria esterna ed imparziale..toldo non centra nulla..ci da solo la possibilità di pubblicarli..
il minchione è proprio minchione..

Anonimo ha detto...

per me il minchione è toto..perchè non gli va giù il 4..però non meritava di più..è smarrito quel ragazzo!!!

bosco ha detto...

anzi..il michione sarà uno dei mie collaboratori..non so chi sia più minchia tra pieri e solfro..
bhe..senza dubbio solfro..

PEABOY ha detto...

...il minchione potrebbe essere Solfro, ma non sono sicuro perchè non sa scrivere...

Anonimo ha detto...

il minchione è marco..ne ho avuto conferma prima per sms...

Anonimo ha detto...

non escludo di essere un minchione ma non l'ho scritto io!!anche perchè il voto è persino troppo alto...si accetta colletta per pagarmi un viaggio in Brasile ma mi accontenterei di Bisceglie...

p.s. che coniglio l'anonimo che parla della bustarella!!

Anonimo ha detto...

Caro Toto, come vedi è facile parlare sotto anonimato per certi, infatti faccio una lode a Busetti, che rimane un coglionazzo però perlomeno non ha problemi a mettere il suo nome

Anonimo ha detto...

chi ha detto che sono stato io abbia il coraggio di dirlo...

PEABOY ha detto...

...CHE POLEMICA INUTILE...fatto sta che queste pagelle sono molto vicine alla realtà, purtroppo

Anonimo ha detto...

Omar quando esci da lavoro se ti fermi da me ti do i miei dvd... Fammi sapere

PEABOY ha detto...

è vietato usare il blog per usi personali comunque va bene Marco

Anonimo ha detto...

Omar, tua mamma mi deve dare venti euro di resto. Per favore ricordaglielo. Ciao.

P.s. Scusa se ho usato il blog per usi personali.

Anonimo ha detto...

i voti sono realistici..omar mai sopra la sufficienza..
per toto,volevamo darti 3,come la tua maglia..diciamo che il 4 è di fiducia..

ti ricordo che anche la tua mamma lele deve 20 euro di resto a me..

Anonimo ha detto...

Appena me li dà la Bruna, te li faccio avere io. Scusa Bosco per il ritardo.

Anonimo ha detto...

Quest'estate in tutta italia ed anche nella piccola calisese si è parlato di calcio mercato, di grandi trasferimenti, di bomber in circolazione..anche il rubicone ha avuto bisogno di rinforzare la rosa, di acquistare gente di classe, di esperienza, di caratura..dopo i diverbi con il mister biak, l'arrivo sulla panchina di andrea sembrava aver reso possibile il ritorno del nostro bomber,di un giocatore forte fisicamente (nonostante l'età) e tecnicamente..un campione che è sempre stato anche un grande amico..purtroppo però ZANNETTA non ha accettato le condizioni proposte e le nostre speranze sono ora rivolte verso TOLDO..Questo è quello che pensano tutti i cittadini di calisese.. si sentono indignati ma soprattutto si rendono conto di essere stati inculati!!!Poveri questi tifosi che ogni sabato,in casa ed in trasferta,sono pronti a tifare per un rubicone toldo-dipendente mentre il bomber zannetta,in cerca di squadra,passa il tempo a trastullarsi la mamma di omar.. come ci insegna il proverbio:"oltre il danno..la beffa!!!"

Anonimo ha detto...

Bella la storiella su omar e il bomber Zannetta..sapete se Omar si è incazzato?Immagino di si considerando quant'è permaloso..